lunedì 4 marzo 2019

5 modi per isolare le finestre del tuo appartamento per l'inverno


Purtroppo l'appartamento carino e ventilato in cui ti sei trasferito quest'estate è un incubo pieno di spifferi in inverno. Qual è il modo migliore per sigillare l'aria fredda e finalmente essere in grado di camminare per il tuo appartamento senza indossare quattro maglioni alla volta? In breve, concentrarsi sull'isolamento delle finestre. Una singola lastra di vetro può perdere quasi dieci volte più calore della stessa area di una parete isolata e, a seconda dell'ultima ristrutturazione dell'appartamento, la tua caldaia potrebbe fare straordinari cercando di compensare la differenza. Anche se potresti non essere in grado di convincere il tuo padrone di casa a sostituire completamente le finestre, l'isolamento delle finestre è un modo semplice per mantenere il tuo appartamento caldo e ridurre i costi di utenza. Ecco cinque modi per isolare le finestre per un buon risparmio energetico:

Utilizzare la pellicola isolante per finestre

Crea una barriera isolante tra l'interno del vostro appartamento e le finestre. I kit di solito includono pellicola termoretraibile di plastica che si applica al telaio della finestra interna utilizzando nastro biadesivo. Basta riscaldare il film con un asciugacapelli per restringerlo e rimuovere le rughe.



Coprire le finestre con il pluriball

Potrebbe non sembrare bello, ma la pluriball è un ottimo modo per isolare le finestre dell'appartamento. Basta spruzzare una nebbia d'acqua sopra l'interno della finestra pulita e tenere il lato della bolla di pluriball alla finestra bagnata. Sigillare i bordi con del nastro adesivo può aiutare a mantenere il calore, ma può sollevare la vernice quando viene rimossa.

Installare l'isolamento magnetico rimovibile per la finestra

L'isolamento della finestra magnetica rimovibile è la soluzione perfetta se si desidera aprire le finestre durante l'inverno occasionalmente. Invece del nastro, i magneti tengono il vinile isolante in posizione in modo da poter mettere l'isolamento in posizione nei giorni freddi, lasciandolo chiuso altrimenti. Basta applicare diverse mani di vernice magnetica sul rivestimento della finestra, misurare e tagliare il vinile per adattarsi alla finestra, quindi attaccare il nastro magnetico al vinile. Il nastro magnetico terrà il vinile alla vernice magnetica, ma sarà facile da rimuovere.

Utilizzare la corda calafataggio per sigillare gli spifferi

Basta premere il calafataggio della corda all'interno delle finestre lungo i bordi. Se vivi in un appartamento al piano terra, fai anche l'esterno delle finestre per un isolamento extra.

Nessun commento:

Posta un commento