martedì 5 marzo 2019

La presentazione della pratica Enea per le detrazioni fiscali dei lavori 2018 prorogata al 1° Aprile 2019

La scadenza per la comunicazione all’Enea per il risparmio energetico dovuto ad interventi edilizi è stata prorogata al 1° Aprile 2019.
Tali interventi annoverano i lavori di manutenzione, di recupero e di ristrutturazione, come pure i lavori di efficienza energetica “non qualificata”, per i quali è prevista la detrazione fiscale del 50% per le spese sostenute e documentate.
La comunicazione per ottenere la detrazione deve essere fatta solo on line sul sito web ristrutturazioni2018.enea.it, e deve riguardare gli interventi effettuati nel 2018.
Per i nuovi interventi, ossia quelli effettuati nel 2019, la comunicazione va inviata entro e non oltre i 90 giorni dalla conclusione dei lavori.
Stessa cosa per gli interventi di riqualificazione energetica qualificata (con la certificazione della nuova classe energetica ottenuta), ossia la richiesta per la detrazione del 65% dei costi sostenuti deve essere inoltrata sul portale Enea https://finanziaria2018.enea.it entro 90 gg dalla data di fine lavori.

Nessun commento:

Posta un commento